Ecco tutto ciò di cui NON dovrai preoccuparti
La miglior posa
Una delle principali preoccupazioni per chi non è abituato a farsi fare foto, è in assoluto la posa. Ma di questo non dovrai più preoccuparti! Ti consiglierò la posa migliore, naturale e in linea con la tua miglior personalità. La naturalezza ritratta in una fotografia garantisce la riuscita di scatti migliori, che possano trasmettere chi sei dal tuo profilo social ai tuoi follower, anche con uno scroll veloce e superficiale.
Contesto e dettagli
Un ruolo fondamentale nel risultato dello shooting lo ha l’ambiente. Scegliere il contesto ideale per scattare e sfruttare al meglio le luci naturali, dona un tocco di unicità alle tue fotografie, evitando di avere un profilo uguale a tutti gli altri! Cogliere l’attimo, trovare la giusta angolazione e fare in modo che non ci siano elementi di disturbo, serve a focalizzare l’attenzione su di te.
La post-produzione
Tra i tanti scatti che faremo, ricerco sempre la fotografia migliore per limitare l’intervento “artificiale” che renderebbe innaturale la fotografia. Non amo la post-produzione che altera in maniera significativa l’esito della fotografia. Cerco sempre di avvicinarmi allo scatto migliore sin dal momento dello shooting. Un risultato naturale è migliore di qualsiasi abuso di fotoritoco.
Dal 2020 dispongo di un piccolo studio fotografico allestito con attrezzatura semiprofessionale che mi permette di realizzare lavori di qualità, tra le attrezzature dispongo di: